Pre-Artefiera

Dal 25 al 28 gennaio 2013 si terrà ARTEFIERA, la grande fiera dell’arte contemporanea, presso la fiera di Bologna. Centinaia di gallerie d’arte, editori e riviste faranno bella mostra di sé nei padiglioni. E quest’anno ci sarò anch’io, grazie proprio all’organizzazione di ARTEFIERA, che ha deciso di mettere in palio degli ingressi VIP attraverso un contest su twitter. La sfida era descrivere in 140 caratteri cos’è l’arte italiana del Novecento e, a quanto sembra, il mio tweet ha fatto colpo.

Le fiere dell’arte sono un ottimo modo per vedere da vicino gallerie importanti e prestigiose, ma anche piccole realtà locali, magari lontane dai posti che di solito si frequentano, o ancora giovani gallerie, spesso con pochi mezzi, ma con tante idee e creatività. E’ come visitare uno dietro l’altro tanti piccoli musei con allestimenti selezionati, le opere più famose o più particolari o le chicche poco conosciute ma da (ri)scoprire.

In più ARTEFIERA non rimarrà un evento isolato nel weekend, ma quest’anno si integra con ART CITY, rassegna di eventi, mostre temporanee, installazioni, happening nei luoghi d’arte e storia bolognesi, come Palazzo d’Accursio, Palazzo Re Enzo, Palazzo Fava (che ospita la personale del fotografo Nino Migliori), il Museo di Ustica (con l’installazione di Boltanski), la Pinacoteca, il MamBo e tanti altri. Senza dimenticare la notte bianca della cultura in programma sabato 26.

Appuntamento quindi ad ARTEFIERA, da venerdì 25 a lunedì 28 gennaio.

Per conoscere tutti gli eventi di ART CITY, gli espositori presenti in fiera, le modalità di accesso e gli orari, consultate il sito

www.artefiera.bolognafiere.it

E se vi trovate lì, commentate sui social network e postate tutto quello che vi piace, che vi incuriosisce, che vi trasmette qualcosa.

#artefiera

Annunci

5 thoughts on “Pre-Artefiera

      1. grazie!!! e dopo aver visitato ARTEFIERA credo proprio che sia azzeccata come interpretazione…un continuo tuffo nel passato, magari usando materiali nuovi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...