Visitare Parigi senza spendere (quasi) nulla – Colette e Merci

Se siete delle vere (ma anche dei veri) trend-setter e fashion-victim, le tappe d’obbligo a Parigi sono Colette e Merci, più di due semplici negozi, quasi due gallerie di design e arte contemporanea, coloratissime e piene zeppe di oggetti di ogni tipo. Non a caso vengono chiamati concept-store. Ma perchè visitare dei negozi? Proprio perché non sono solo dei negozi dove fare acquisti, anzi, visti i prezzi, non sarà difficile uscire senza aver comprato nulla, ma anche café dove prendre un pot e leggere un libro o sfogliare una rivista. Oppure potete anche solo rubare qualche idea di interior design per la vostra casa e scoprire la musica giusta per le feste più fashion e cool che la vostra triste cittadina di provincia neanche si sogna.

Colette  si trova in una zona centralissima della Ville Lumière, a due passi da rue de Rivoli, dal Louvre e dai giardini delle Tuileries. Non è un posto grandissimo, quindi preparatevi a fare a botte per entrare e per muovervi tra gli scaffali iperfantascientifici, che ospitano di tutto, dagli abiti supergriffati (e supercostosi ça va sans dire) alle scarpe sportive, dalle scatole di cioccolatini di Keith Haring e Basquiat ai cd, dai libri di mostre alle fotografie dei fotografi più controversi dell’arte.  

213 rue Saint-Honoré - Colette
213 rue Saint-Honoré – Colette
Colette - Paris
Colette – Paris

Merci è un negozio molto particolare che vende abbigliamento, arredo, oggetti di cartoleria, fiori e ha un carinissimo e très parisien café all’interno.  Si trova in una zona un po’ defilata e non proprio vicina ad attrazioni turistiche, ma nemmeno lontana dal mondo, visto che è tra la Bastiglia e il Marais. Il concept di partenza è davvero nobile, visto che si tratta di donazioni da parte di celeb e il cui ricavato va ad attività benefiche, quindi non è difficile trovarvi abiti di Kate Moss e pezzi d’arredo delle case più chic della città.

111 boulevard Beaumarchais - Merci
111 boulevard Beaumarchais – Merci
Interno di Merci
Interno di Merci
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...